Home Padovano Padova Nord Vigodarzere, raccolte e consegnate ben 300 scatole di Natale

Vigodarzere, raccolte e consegnate ben 300 scatole di Natale

Grande successo per l’iniziativa “Scatole di Natale”, buona anche l’iniziativa “Un libro in dono in Biblioteca”

Ha riscosso un inaspettato successo “Scatole di Natale”, promossa dall’associazione “Toc Toc Famiglia”, dall’assistente sociale, dalla Caritas e dalla Croce Rossa Italiana di Vigodarzere. In un paio di fine settimana sono state raccolte più di 300 scatole, per l’esattezza 303. Hanno partecipato famiglie, associazioni, scuole, negozianti ognuno con scatole di colori e ciocche diverse e originali. “È stato un lavoro intenso per tutti i volontari che si sono messi a disposizione – spiegano i promotori -, ma la soddisfazione nel donare ai più bisognosi un sorriso ha ripagato di tutto il lavoro svolto. La Croce Rossa è riuscita a consegnare tutti i pacchi tra il 24 e il 27 dicembre in tempi record”.

“Un libro in dono in biblioteca”

Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco e con l’organizzazione della Biblioteca comunale, ha promosso anche “Un libro in dono in biblioteca”.

“Poteva riceverlo – spiega l’assessore Monica Cesaro – chiunque fosse residente, di età compresa tra 0 e 5 anni o dai 65 anni in su. Per accontentare tutti è stata consegnata una sola copia per nucleo familiare. La consegna è avvenuta da una delle finestre della biblioteca. Abbiamo voluto non solo premiare gli anziani e i bambini che più sono vicini alla lettura tenendoli impegnati nelle lunghe giornate invernali, ma anche far conoscere più da vicino alla biblioteca a chi magari non ha mai utilizzato questo servizio comunale. L’iniziativa è andata benissimo e tutte le mattine arrivavano in biblioteca decine di anziani e bambini con i loro genitori a ritirare i libri donati dal Comune”. Il costo è stato di 3 mila euro.

Nicoletta Masetto

Le più lette