venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestVilla del Conte: Alessandro, simbolo della vita durante il virus

Villa del Conte: Alessandro, simbolo della vita durante il virus

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il piccolo Alessandro è nato durante la positività della mamma Jenny

Il piccolo Alessandro con mamma Jenny e papà Samuele
Il piccolo Alessandro con mamma Jenny e papà Samuele

È il piccolo Alessandro, il bambino di Villa del Conte venuto alla luce prematuro durante la positività da coronavirus della mamma in pieno lockdown, il simbolo di un 2020 segnato dal virus, ma anche dalla rinascita.

Alessandro con mamma Jenny e papà Samuele Caon sono statii protagonisti del presepio vivente che a Villa del Conte ha aperto le manifestazioni natalizie. Una Natività con protagonista questa famiglia, essa stessa più forte del virus, andata in scena nelle piazze del paese e in diretta sulla pagina Facebook comunale. Un momento di vicinanza e di preghiera, come ha voluto l’amministrazione comunale, per dare un segno di vicinanza a tutte le famiglie che stanno affrontando l’emergenza sanitaria. Testimoni, allora, di tutte i comitensi che hanno contratto il Covid e sono guariti, sono stati papà Samuele Caon, mamma Jenny e il piccolo Alessandro. Il bambino è venuto alla luce a marzo. Valutato il quadro clinico della donna, colpita dal Covid, i medici avevano preferito indurre il parto al sesto mese di gravidanza. Il bimbo è perciò venuto al mondo con tre mesi di anticipo, alla venticinquesima settimana di gestazione, con un peso al di sotto del chilogrammo. Oggi Alessandro ha dieci mesi e gode di ottima salute, come Jenny, guarita dal Covid.

“Ho chiesto loro di essere testimonianza di speranza per la battaglia che hanno condotto con grande dignità e forza – afferma il sindaco Antonella Argenti -. Rivedendoli in famiglia durante una visita ho versato lacrime di gioia nel constatare che la vita vince su tutto. Il nostro Gesù quest’anno è stato proprio Alessandro, il piccolo guerriero che oggi ha un sorriso meraviglioso e occhi vispissimi”.

Nicoletta Masetto