Home Trevigiano Zero Branco, Spolaore: "I veicoli corrono troppo forte"

Zero Branco, Spolaore: “I veicoli corrono troppo forte”

“Auto e moto corrono troppo forte, è il momento di trovare una soluzione”. Sono queste le parole dell’ex consigliere comunale e attivista, Gino Spolaore, in merito alla situazione di via Albera, lunga strada della frazione Sant’Alberto di Zero Branco.

Via Albera

“La via è un rettilineo e viene percorsa a gran velocità, mettendo a rischio la sicurezza delle persone che raggiungono in bici il cimitero di Sant’Alberto, che si trova proprio lungo la strada -, spiega Spolaore. – L’amministrazione precedente aveva cercato di provvedere alla situazione, posizionando un autovelox lungo via Albera, ma in breve tempo è stato vandalizzato e ad oggi davvero in pochi passandoci di fronte hanno il buon senso di rallentare”.

“La soluzione potrebbe essere posizionare dei dissuasori stradali -, continua l’attivista, – sono l’unica possibilità per fare in modo che la gente non corra troppo. Gli abitanti sono preoccupati dall’idea che possano esserci spiacevoli incidenti appena fuori dalle loro case”. “Quel che preoccupa è che la situazione è la stessa anche lungo via Bertoneria, che si interseca con via Albera -, aggiunge poi Spolaore. – Da anni denuncio questo problema che finora è rimasto irrisolto”. (g.z.)

Le più lette