Logo testata di vicenza

Home Padovano Padova Sud A Casalserugo un fondo per le famiglie in difficoltà

A Casalserugo un fondo per le famiglie in difficoltà

A Casalserugo, la solidarietà ai tempi della pandemia: aperto un fondo per le famiglie messe a dura prova dalla pandemia

Casalserugo, fondo famiglie in difficoltà
Casalserugo, fondo famiglie in difficoltà

Le conseguenze della pandemia si riversano su ogni ambito della vita sociale ed economica del territorio, e le amministrazioni locali, punto di riferimento primario in questo particolare momento storico, stanno reagendo cercando di sostenere soprattutto i soggetti maggiormente in difficoltà.

Casalserugo: fondo per le necessità primarie delle famiglie in difficoltà

E così, a Casalserugo è nato il fondo per le necessità primarie delle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza: attraverso tale strumento vengono riconosciuti dei contributi per il pagamento di bollette e canoni di locazione. Per ogni informazione i cittadini possono contattare il Comune, oppure i singoli amministratori. Un passo importante verso la ripresa del territorio, anche da un punto di vista economico: aiutare le famiglie significa, indirettamente, sostenere anche le attività produttive e commerciali di Casalserugo. L’appello dell’amministrazione ai concittadini, infatti, è proprio quello di rivolgersi ai negozianti della zona per gli acquisti necessari. “L’istituzione di questo fondo, anche grazie al settore Servizi Sociali, è un primo importantissimo passo verso la ripresa – dice il sindaco, Matteo Cecchinato  -. Poi dobbiamo continuare a coltivare e aumentare quella rete di solidarietà che la nostra comunità ha saputo costruire nel tempo. E’ necessario avere non solo coscienza di sé, ma anche degli altri: ricordiamo a noi stessi, ogni giorno, che la solidarietà economica e sociale non è solo una facoltà rimessa alla buona volontà del singolo, ma un dovere inderogabile il cui adempimento è richiesto dalla Costituzione”. Proprio per questo l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio stanno continuando a mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà e delle persone sole, risorse umane e mezzi di sostegno economici.

Casalserugo, fondo famiglie in difficoltà: i numeri utili

E’ sempre attivo il servizio di consegna a domicilio di farmaci e spese alimentari per coloro che risultano sottoposti ad isolamento o, comunque, impossibilitati ad approvvigionarsi autonomamente; i numeri telefonici da utilizzare sono 351.73.02.494 (Croce Rossa) e 366.47.18.891 (Protezione Civile).

Le più lette