venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, in arrivo fondi per la messa in sicurezza dei ponti

Adria, in arrivo fondi per la messa in sicurezza dei ponti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

In arrivo ad Adria, un milione di euro di fondi statali per la messa in sicurezza dei ponti della città, provenienti dal Ministero dell’Interno

Adria
Adria

Il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero delle economie e delle finanze annuncerà attraverso la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana che sono stati assegnati alla città di Adria, un milione di euro da investire nella progettazione e realizzazione di lavori sulle infrastrutture comunali.

Una scelta vagliata dal ministero tra gli oltre novemila progetti pervenuti ai ministeri, per la messa in sicurezza di opere pubbliche. Adria investirà le risorse economiche nel sistemare alcuni ponti stradali presenti nel territorio comunale, come già inserito nel piano triennale dei lavori pubblici, relativamente all’anno 2022.

Le dichiarazioni dell’assessore Terretin

“Dal momento in cui ci siamo insediati, abbiamo avuto tra le priorità la sicurezza dei ponti e per questo avevamo lavorato per censire oltre 200 infrastrutture collocate del nostro territorio per poi procedere al reperimento di risorse per realizzare gli interventi. Un lavoro quindi che si inserisce in una ampia programmazione dei lavori pubblici”, dichiara l’assessore Marco Terrentin.
“Ora – continua Terretin -, con le nuove risorse economiche in arrivo, procederemo con gli uffici Comunali a dare seguito alla messa in sicurezza di diversi manufatti, con lo scopo di salvaguardare l’incolumità pubblica della cittadinanza”.