venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, oggi l'ultimo saluto a Ferdinando Milani

Adria, oggi l’ultimo saluto a Ferdinando Milani

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Adria ha perso un pilastro del volontariato, Ferdinando Milani. Le parole del Sindaco per ricordare, insieme con tante altre voci del volontariato, un grande uomo

Omar Barbierato alla cerimonia
Omar Barbierato alla cerimonia

Il Sindaco di Adria Omar Barbierato ha presenziato stamani al rito funebre celebrato nella cattedrale della città, per dare l’ultimo saluto a Ferdinando Milani.

Il primo cittadino ha espresso il profondo cordoglio di tutta la città alla famiglia e a quelle realtà associative del mondo del volontariato di cui Milani faceva parte.

« Ferdinando – ha dichiarato il primo cittadino –,  la tua scomparsa ci ha sorpreso e lasciato senza parole. La città e la comunità ti salutano e ti ringraziano per la tua gentilezza, la tua disponibilità e il tuo sorriso».

L’instancabile contributo di Ferdinando Milani

«Sei stato presidente dell’associazione Alta  – ha continuato Barbierato –, che oggi è qui presente accanto a te e ai tuoi cari, e sei stato nel direttivo della consulta del volontariato dove hai portato il tuo instancabile contributo. La tua partecipazione attiva al mondo del volontariato e alla realizzazione delle giornate celebrative nazionali, testimonia i tuoi profondi valori che hai saputo trasmettere ai più giovani e a tutti noi».

Il Sindaco ha poi concluso: «Non ti dimenticheremo Ferdinando, avrai sempre un posto speciale nei nostri cuori. Onore e grazie ancora a te per tutto quello che hai regalato alla nostra comunità».