venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova SudAlbignasego, la piastra polifunzionale presto a disposizione dei cittadini

Albignasego, la piastra polifunzionale presto a disposizione dei cittadini

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ quasi pronta la piastra polifunzionale nel quartiere di Lion, ad Albignasego, dedicata agli appassionati più giovani di basket e calcetto

I lavori di realizzazione sono ormai a buon punto, e consentiranno alla popolazione di poter usufruire di un nuovo servizio destinato allo sport. L’intervento era stato proposto dal Comitato di quartiere Lion all’interno dell’edizione 2020 del bilancio partecipativo, ed era risultato il più votato tra le 18 proposte pervenute in Comune dai cittadini della frazione.

«Anche Lion avrà uno spazio di aggregazione per i giovani del quartiere – dice il sindaco Filippo Giacinti -, questa piastra polifunzionale sarà adibita ad attività sportive e ad area di ritrovo».

Un risultato ottenuto anche grazie alla partecipazione dei cittadini alla vita del territorio, che hanno contribuito al bilancio partecipativo dedicato al quartiere di Lion. Il progetto della piastra polifunzionale è stato  il più votato, e dimostra quanto sia importante la proattività della popolazione per il raggiungimento di obiettivi concreti.

Albignasego, come sarà la nuova piastra

La piastra si troverà nell’area del parco di via Sant’Andrea, adiacente alla sede della Protezione civile. La gettata, che fungerà da base, è già stata stesa e sarà poi allestita a campetto per giocare liberamente a pallacanestro, oppure a calcetto. All’interno del parco vi è una zona pavimentata a semicerchio, che diventerà il palcoscenico sul quale realizzare manifestazioni all’aperto. Contestualmente ai lavori di realizzazione della piastra sportiva, verranno create anche delle panchine di cemento, che trasformeranno l’area in un anfiteatro dove assistere a spettacoli, eventi e manifestazioni pubbliche.

Eva Franceschini