Logo testata di vicenza

Home Veneziano Cavarzere Cavarzere, taglio degli alberi: danneggiati quelli in salute

Cavarzere, taglio degli alberi: danneggiati quelli in salute

Ora i residenti di Cavarzere chiedono di sistemare l’area verde, danneggiata dal lavoro della ditta appaltatrice, incaricata dalla Provincia di Venezia

Gli alberi dell'area
Gli alberi dell’area

Risistemare l’area verde all’incrocio che da Cavarzere porta a Pettorazza, dopo l’intervento di taglio degli alberi morti che ha danneggiato pure quelli che erano ancora in salute. La richiesta è dei residenti dell’area, che contestano il lavoro fatto dalla ditta appaltatrice incaricata dalla Provincia.

I residenti, che ci hanno contattato per contestare l’accaduto, sostengono che la ditta avrebbe toccato il terreno nell’atto di fresatura degli alberi caduti. Così, i lavori avrebbero compromesso le radici dei pini in superficie e, di conseguenza, li hanno danneggiati. Segnalano anche che sarebbero state scavate delle buche per sotterrare i rami tagliati, ugualmente rovinando il terreno.

La denuncia sul taglio degli alberi: “Non c’era nessuno che controllava”

“Non c’era nessuno della Provincia che controllava” fanno sapere, chiedendo anche alla Provincia di ripristinare l’area con la piantumazione di nuove piante. Inoltre, la richiesta all’amministrazione provinciale, o anche a quella comunale, è di installare un paio di panchine per permettere alle persone a passeggio di fruire della zona.

Le più lette