Home Veneziano Chioggia Chioggia, strutture ricettive: una vetrina per il territorio

Chioggia, strutture ricettive: una vetrina per il territorio

L’assessore Penzo alle strutture ricettive di Chioggia: “Aderite alla piattaforma web della Regione”

La spiaggia di Chioggia e Sottomarina
La spiaggia di Chioggia e Sottomarina

Una vetrina per dare maggiore visibilità al territorio e consentire ai visitatori interessati a prenotare direttamente dal web. E’ questa la funzione della piattaforma di DestinationMagangement System (Dms), messa a disposizione dalla Regione del Veneto per essere presenti e visibili nei siti  www.veneto.eu/IT/strutture e nel nuovo portale di destinazione www.visitchioggia.org

Un’occasione che le strutture ricettive presenti nel territorio possono sfruttare, come invita a fare l’assessore al Turismo, Isabella Penzo, e l’Organizzazione di Gestione della Destinazione (Ogd) “Chioggia Storia Mare Laguna” che sollecitano ad accreditarsi presso la piattaforma.

Ogni struttura potrà curare liberamente i propri contenuti

“Ogni struttura ricettiva – spiega l’assessore Penzo –, una volta registrata, sarà autonoma nel curare i propri contenuti, come informazioni, descrizioni, immagini e facilities”.

Per agevolare questa fase di registrazione, che fa seguito alla comunicazione via mail della Regione Veneto dello scorso dicembre per l’accreditamento, l’Ogd ha messo a disposizione il personale dell’Ufficio Iat. In particolare le strutture saranno contattate telefonicamente dalla dottoressa Nadia Panato che fornirà le informazioni pratiche sull’utilizzo della piattaforma.

Un servizio gratuito ed importante per Chioggia

“Ricordiamo – specifica l’assessore Penzo – che il servizio è gratuito ed è importante, nono solo per fare squadra, ma anche per agevolare il visitatore a conoscere il territorio e, in futuro, per poter prenotare direttamente dal web”.

Maggiori informazioni si possono ricevere presso lo Iat, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 o per mail all’indirizzo ufficio.iat@chioggia.org

Le più lette