Logo testata di vicenza

Home Breaking News Ciclabile Noale-Salzano: arriva l'ok

Ciclabile Noale-Salzano: arriva l’ok

Arriva il sì definitivo al progetto della ciclopista che unirà Noale e Salzano

Ciclabile Noale-Salzano
Ciclabile Noale-Salzano

Sarà l’ingegnere Piervittorio Salmaso di Dolo l’incaricato dai Comuni di Noale e Salzano per il progetto definitivo della pista ciclabile che, in via Villatega, collegherà i tratti di Noale e Salzano.

Il progetto risale a quasi tre anni fa, quando si decise per un’opera che ha lo scopo principale di creare, un percorso sicuro per gli utenti deboli stradali (ciclisti e pedoni) in una zona dove spesso si rischiano urti ed incidenti data la presenza di automezzi e camion a tutte le ore del giorno. Due le fasi di divisione del progetto.

La prima fase del progetto

La prima riguarderà il tratto che dal sottopasso ciclabile sulla regionale 515 Salzano, porta alla già esistente ciclabile in via Polanzani, mentre il secondo stralcio aprirà un nuovo percorso di circa 150 metri da via Frusta al rondò della Noalese.

La seconda fase

In seguito, nelle intenzioni dei Comuni, c’è l’idea della costruzione di una nuova passerella sul fiume Marzenego. La ciclabile è attesa dai residenti da almeno dieci anni, dall’apertura della variante sulla Noalese, e da allora ci sono stati grossi problemi di traffico e pericolosità.

M.To

Le più lette