Logo testata di vicenza

Home Padovano Conselvano Conselve, il caso Rsa Ospedale approda in consiglio comunale

Conselve, il caso Rsa Ospedale approda in consiglio comunale

Approda in consiglio comunale su iniziativa del gruppo di opposizione “Prospettiva Conselve” il caso della chiusura a fine marzo della Rsa dell’ospedale

Beniamino Benetazzo
Beniamino Benetazzo

“E’ notizia di questi giorni la chiusura del servizio a ora in gestione alla Sereni Orizzonti – afferma Beniamino Benetazzo – con una perdita di servizi erogati da questo territorio. Ancora una volta questo territorio per mancanza di incisività e rappresentatività viene a perdere servizi a favore della popolazione.

Chiedo al sindaco quali sono state le decisioni prese nell’assemblea del Comitato dei sindaci e quali sono state le posizioni portate dal Comune di Conselve in merito ai 59 posti relativi a questa struttura riapprovati nell’ultimo piano di zona prorogato fino al 28/02/2021.

Da tempo si sapeva che la Sereni Orizzonti non avrebbe rinnovato il contratto per la gestione della RSA e quindi si potevano proporre altre soluzioni quali un nuovo appalto o l’affidamento temporaneo alla Casa di Riposo Francesco Beggiato del servizio che già egregiamente aveva svolto fino al 2016. Non è accettabile che l’Ulss abbia chiuso “motu proprio” questo servizio senza che il Comune di Conselve abbia avuto niente da dire. Anche in merito alla ristrutturazione di cui i reparti abbisognano, come già nella primavera dello scorso anno era emerso in consiglio comunale, nulla è stato fatto o stimolato a fare.

Ricordo infine – chiude Benetazzo – che le politiche per l’anziano erano già state oggetto di un’apposita riunione della prima Commissione Consiliare permanente quasi due anni fa, alla quale ancora non è seguita alcuna iniziativa da parte di Codesta Amministrazione.  Resto in attesa di urgente risposta e il suo inserimento per la discussione nel prossimo consiglio comunale”.

Le più lette