Logo testata di vicenza

Home Padovano Conselvano Conselve, potenziato il servizio di supporto psicologico

Conselve, potenziato il servizio di supporto psicologico

A Conselve torna con più tempo a disposizione e una squadra di professionisti allargata il servizio di supporto psicologico e medico gratuito per affrontare l’emergenza covid.

Mara Tosello
Mara Tosello

Già nei mesi scorsi il Comune di Conselve aveva aperto lo sportello per il servizio di supporto psicologico per mettersi in ascolto di chi si trovava ad affrontare un periodo difficile a causa della pandemia, del lockdown o di tutti i problemi legati all’emergenza sanitaria.

Ora l’attività è ripresa con un un pool di professioniste, medici e psicologi, che per tre giorni la settimana risponde al numero verde 800 952377 o alla mail emergenza@comune.conselve.pd.it.

Conselve, “Ti ascoltiAmo”: un progetto per le fasce più deboli

Il servizio è stato attivato nell’ambito del progetto “Ti ascoltiAmo”, messo a punto dal Comune, ed è rivolto a chi ha bisogno di un supporto psicologico o di un consiglio medico.

Sono in particolare le fasce deboli della popolazione ad avvertire questo tipo di necessità, soprattutto in questo periodo di emergenza e di incertezza.

L’assessore Mara Tosello spiega: «Abbiamo notato un aumento delle richieste proprio nelle ultime settimane e abbiamo ampliato l’orario grazie alla collaborazione delle dottoresse Emanuela Boldrin, Serena Banzato, Paola Bizzaro, Henar Cabezas, Giulia Ditta, Valeria Ravagnan e Annalisa Rossetto».

«A loro va il nostro grazie – conclude l’assessore –, anche perché mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo, per dare un primo supporto a chi si trova ad affrontare un periodo difficile».

Gli orari del servizio di supporto psicologico

Questi gli orari del servizio: ogni lunedì dalle 9 alle 16.30 e venerdì alle 16.30 alle 18.30 l’ascolto offerto da psicologi, mentre il martedì e venerdì dalle 9 alle 12 saranno disponibili medici.

Le più lette