Logo testata di vicenza

Home Veneto Attualità Covid, Zaia: ristoranti sicuri a cena con test 'fai da te'

Covid, Zaia: ristoranti sicuri a cena con test ‘fai da te’

Zaia a favore dell’apertura serale dei ristoranti e della riapertura delle palestre. Il punto del presidente del Veneto in vista del nuovo Dpcm

Luca Zaia
Luca Zaia

Dopo le proteste dei ristoratori di #ioapro a Roma dei giorni scorsi, nell’ambito del presidio organizzato dall’associazione Tutela Nazionale Imprese, Zaia si è espresso sull’apertura dei ristoranti anche a cena e sulla quesione palestre.

Questa mattina il presidente Zaia ha ribadito: “Serve una perequazione delle misure. Parlo dei ristoranti: se sono aperti alle ore 12.00 non si capisce perche’ non possono esserlo alla sera. Anche per le palestre, non si capisce quale sia la logica per cui sono chiuse e altre attivita’ invece sono aperte”. Il presidente ha così illustrato la posizione regionale in vista del nuovo Dpcm.

Covid, Zaia: il ‘fai da te’ aiuterebbe anche lo screening

“Aggiungo – ha poi proseguito – la diagnostica rapida: se avessimo la diagnostica fai da te per il cittadino, comunque è un tampone fatto, ci aiuterebbe a gestire la fase di screening e l’approccio delle varie aperture. Meglio un ristorante aperto alla sera con il ‘fai da te’ all’ingresso, che uno aperto a pranzo che non ce l’ha”, ha concluso Zaia.

 

Le più lette