Logo testata di vicenza

Home Veneziano Riviera del Brenta Dolo, altri 89mila euro per i buoni spesa

Dolo, altri 89mila euro per i buoni spesa

Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità sono stati messi a disposizione delle famiglie più bisognose per complessivi 89.000 euro da parte del Comune

Buoni spesa
Buoni spesa

Oltre agli 80.000 euro assegnati al Comune dal “Decreto ristoro”, la giunta ha deliberato di incrementare con altri 9.000 euro la somma complessiva destinata ai cittadini che versano maggiormente in difficoltà. Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare le domande per ottenere i benefici, dal giorno 15 al giorno 30 di ogni mese, fino all’esaurimento della cifra stanziata. L’Ufficio Servizi Sociali del comune è a disposizione per  rispondere a tutte le richieste di informazioni e potrà essere raggiunto telefonicamente al numero 041.5121947 oppure via e-mail all’indirizzo emergenzacovid@comune.dolo.ve.it.

Chiarisce l’assessore ai Servizi Sociali, Chiara Iuliano. “La situazione emergenziale- dice- è ancora difficile e, purtroppo, non destinata a migliorare nel breve periodo. Ci è parso fondamentale dare tutto il sostegno possibile, prevedendo un incremento della somma già considerevole stanziata dal governo, alle nostre famiglie più in difficoltà. Abbiamo ritenuto doveroso rimpinguare il fondo di solidarietà alimentare, così da garantire a chiunque una maggiore tranquillità nell’approvvigionamento della spesa quotidiana. Non permetteremo che nessuno dei nostri cittadini, costretto a far fronte a un momento di crisi estremamente pesante, debba privarsi addirittura del cibo”.

Lino Perini

Le più lette