Notizie

Logo testata di vicenza

HomePadovanoBassa PadovanaIl parcheggio a Monselice si paga con una app

Il parcheggio a Monselice si paga con una app

A Monselice i vecchi parcometri sono stati sostituiti da nuove riscuotitrici per i parcheggi blu. Ora ai piedi della Rocca sarà possibile pagare la sosta anche con carte e cellulare

Parcheggio strisce blu
Parcheggio strisce blu

La città della Rocca accoglie parcometri di ultima generazione. Le nuove e tecnologiche riscuotitrici sono, infatti, abilitate al pagamento con monete, carte bancarie e tramite applicazione sui propri dispositivi.

“Questo è un ulteriore obiettivo raggiunto previsto nel programma di governo. L’amministrazione comunale si è fatta interprete delle esigenze dei cittadini con soluzioni innovative e trasparenti mediante un sistema di gestione parcometri al passo con l’era digitale” ha sottolineato Giorgia Bedin.

“Un sistema di centralizzazione informatizzata – ha continuato Bedin – permetterà alla Polizia Locale il controllo costante di tutti i parcometri rilevando immediatamente anomalie di mal funzionamento o di manomissione, nonché il controllo minuto per minuto dei relativi incassi”.

“L’incarico affidatomi dall’amministrazione – ha poi concluso – comprende tutto il Centro Storico con i suoi dintorni, con una visione di Smart City di avanguardia a misura d’uomo, pannelli elettronici dei parcheggi liberi e altre info sulla mobilità della città”. Così, la città di Monselice potrà passare a una mobilità alternativa ed efficiente e i cittadini guadagnare una qualità della vita migliore.

Martina Toso

Le più lette