giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàImpianti sciistici: via libera alla riapertura

Impianti sciistici: via libera alla riapertura

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Dal 15 febbraio riapriranno gli impianti sciistici, ma solo nelle regioni in zona gialla

Impianti sciistici
Impianti sciistici

Si tornerà a mettere gli sci molto presto: gli impianti sciistici infatti riapriranno il prossimo 15 febbraio. A decretare la loro riapertura, il Comitato tecnico scientifico che ha dato il via libera, ma solo per le regioni in zona gialla.

La notizia attesa da moltissimi sciatori è dunque finalmente arrivata. E il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta: “E’ un bel segnale, un segnale doppio che, da un lato ci regala una grande tranquillità perché il via libera arriva direttamente dal mondo della scienza e, dall’altra parte, fornisce l’occasione per un rilancio della montagna in concomitanza con i mondiali sci di domenica prossima, 7 febbraio, a Cortina”.

Ma ricorda: “Ora l’appello va a tutti quei cittadini che si recheranno agli impianti di risalita, perché lo dovranno fare con la massima prudenza e attenzione, indossando mascherine, quantomeno nei luoghi di aggregazione e durante la risalita. Le regole cioè vanno rispettate soprattutto in tutti quei contesti dove si crea assembramento. Non va quindi abbassata la guardia, perché da questa partita dobbiamo venirne fuori insieme e va ricordato che se tornasse una ripresa della curva dell’infezione, sarebbe la fine”.

Le più lette