Sono riprese questa mattina alle 6 e 30 le ricerche di Gianfranca Tassan, 75 anni, abitante a Recoaro Terme (Vicenza), uscita ieri mattina dalla propria abitazione e mai più rientrata.
Scattato l’allarme nel pomeriggio, 25 soccorritori appartenenti alle Stazioni del Soccorso alpino dell’XI Delegazione Prealpi Venete si sono distribuiti nelle aree loro affidate da perlustrare, assieme a Vigili del fuoco e Carabinieri.
Posto il campo base al tennis, sono state verificate le zone collinari e di media montagna attorno all’abitazione.
Sul posto anche due unità cinofile del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Tra i cani anche una cosiddetta “unità molecolare”, in grado di rintracciare le persone dopo aver annusato un oggetto o un capo di abbigliamento appartenente allo scomparso.
Ieri sera il cane e la guida umana hanno proseguito fino all’1 e 30 la ricerca, ed hanno ripreso poi questa mattina.
Anche le sponde del torrente Agno sono state percorse per circa tre chilometri, così come sono stati controllati dirupi e salti di roccia.
Attualmente sono impegnate una cinquantina di persone tra Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Protezione civile.
L’elicottero del Vigili del fuoco sta sorvolando in questo momento la zona.
La signora Gianfranca indossa pantaloni e giacca scura, è alta un metro e 65, è di corporatura medio/robusta, ha capelli ramati. Chiunque abbia sue informazioni è pregato di contattare i Carabinieri al 112.