giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaLa Sublime Bellezza: un progetto culturale tutto al femminile

La Sublime Bellezza: un progetto culturale tutto al femminile

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Arriverà il prossimo giugno a Fratta Polesine un festival artistico progettato da un gruppo di donne, ma affermano: “E’ dedicato alla bellezza e a tutti”

Le organizzatrici Roberta Manzin e Chiara Parolo
Le organizzatrici Roberta Manzin e Chiara Parolo

E’ un grande progetto culturale quello presentato da Chiara Parolo e Roberta Manzin e intitolato “La sublime bellezza – Il linguaggio dell’arte nel simbolismo femminile”, ottimo per rappresentare questo periodo di ripartenza artistica e culturale dopo un lungo periodo buio e di silenzio.

Si tratta di un festival dedicato all’arte e alla resilienza, giunto alla sua seconda edizione. Chi c’è dietro questo progetto? Ci sono delle donne, ma non è un Festival di genere. “E’ un’idea nata da delle donne, ma abbiamo cercato di creare un contenitore che avesse il posto in prima fila per tutti i visionari sensibili alla collaborazione, all’apertura, allo scambio di punti di vista – spiegano Parolo e Manzin. – Siamo partite dal femminile, ma abbiamo attivato anche il maschile per realizzare il tutto. La faccia ce la mettiamo noi per accendere il festival, ma il festival sarà di tutti, e non solo di coloro che parteciperanno attivamente”.

Le organizzatrici dell’evento, che si terrà a Fratta Polesine nel giugno 2021, sono appunto cinque donne: Nicol Ranci, Rita Benzoni, Irene Fontolan, Chiara Parolo e Roberta Manzin. Per saperne di più, basta collegarsi alla piattaforma di Eppela: https://www.eppela.com/it/projects/29556-festival-la-sublime-bellezza. E’ inoltre possibile sostenere il progetto con un piccolo contributo, come dicono le organizzatrici, “per continuare a mettere in circolo bellezza”.
“Presto avrete notizie non solo su di noi, ma su tutti, compresi ospiti, artisti e backstage”, rassicurano Parolo e Manzin.

La dichiarazione di Roberta Manzin e Chiara Parolo

Leandro Maggi – leandromaggi.com