Logo testata di vicenza

Home Veneziano Riviera del Brenta Mira, mascherine chirurgiche gratis

Mira, mascherine chirurgiche gratis

A Mira continua la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche, grazie alla collaborazione tra Protezione Civile di Mira e Centri Civici Comunali

Mira
Mira

Da dall’inizio di febbraio, per i cittadini è possibile ritirare gratuitamente un pacchetto di mascherine chirurgiche, messe a disposizione dal Dipartimento di protezione civile. “Ringrazio la disponibilità dei volontari dei centri civici e della protezione civile. Le mascherine – ricorda il sindaco Marco Dori – sono uno strumento fondamentale per evitare la diffusione del contagio”.

I giorni di consegna sono da lunedì al sabato, dalle 9 alle 12, e proseguiranno fino ad esaurimento scorte. Per il ritiro i cittadini dovranno recarsi nelle sedi dei centri civici di Mira Vecchia, Oriago, Piazza Vecchia, Borbiago e Marano, dove per il ritiro sarà sufficiente la registrazione presso un apposito registro di consegna. Nei centri civici saranno presenti i volontari per la consegna.

Continua anche “telefono amico”

Oltre a questo, i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile continuano a tenere attivo il servizio di “telefono amico” rivolto alle persone in quarantena e a chi è risultato positivo al covid. Chi chiama può chiedere assistenza per l’organizzazione della consegna di medicinali e spesa a domicilio, ma anche per avere un supporto per altre esigenze operative connesse all’emergenza. I numeri da contattare, sempre dalle 9 alle 12, a cui rispondono i volontari di protezione civile, sono il 3460821272 e 3477515085.

Le più lette