giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaNel Week End il Centro Storico sarà a senso unico

Nel Week End il Centro Storico sarà a senso unico

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’accesso al Centro Storico da Prato della Valle alle Piazze sarà consentito ma nel ritorno, sono fortemente indicate le strade secondarie. Necessario far defluire le persone

Centro Percorsi
Percorsi alternativi al rientro dal Centro

“Il flusso pedonale in andata per chi vorrà raggiungere le Piazze da Prato della Valle, sarà convogliato lungo Via Roma, Via Umberto I fino al Canton del Gallo.” Dichiara l’assessore alla sicurezza pubblica Diego Bonavina.  Dalle 14.00 alle 19.00 di fatto si costituirà un’affluenza a senso unico che, per ritornare dalle Piazze al Prato dovrà, se possibile, utilizzare delle strade secondarie. Indicate come itinerari plausibili sono le riviere da impiegare nel tragitto di rientro dal Centro.

L’obiettivo è quello di evitare grandi fiumi di persone che possano così “intasare” le principali vie del passeggio padovano. “Saranno ovviamente presenti delle pattuglie agli ingressi laterali di via Umberto e di via Roma per controllare ma anche per indirizzare i cittadini e per vigilare il regolare funzionamento della viabilità pedonale” continua l’assessore.

La decisione non vuole in nessun modo penalizzare gli esercenti ma anzi, sottolinea Bonavina ” è stata un’azione condivisa con i presidenti delle categorie, i quali hanno dimostrato grande collaborazione”.

Antonio Bressa, assessore alle attività produttive aggiunge: […]

“Può anche rappresentare l’occasione per incentivare altri percorsi di interesse commerciale del centro storico come in Ghetto, nelle riviere, lungo l’asse di via del Santo e via Zabarella o dal Duomo lungo via Barbarigo.” […]