Ospedale di Schiavonia, un leggio e un microfono per dar voce ai protagonisti di quel 21 febbraio 2020: dirigenti, medici, infermieri, personale a vario titolo allora di turno, pazienti.

Padova, 18 febbraio 2021. Un venerdì indimenticabile, quel 21 febbraio 2020. La diagnosi di Covid-19 e il primo decesso per covid d’Italia costrinsero l’organizzazione sanitaria a un rapidissimo adeguamento, con la chiusura dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Schiavonia (Pd) e una risposta all’emergenza che ancora oggi continua senza sosta.
Per ricordare quel giorno, quella notte e le ore a seguire, in un impegno davvero corale, l’Ulss 6 Euganea organizza l’evento “IO C’ERO… E CI SONO!”, dando voce ai protagonisti di quel venerdì di inizio emergenza. L’appuntamento è per SABATO 20 FEBBRAIO ore 10/12, nella hall dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Schiavonia.
Un leggio e un microfono, per dar voce ai protagonisti di quel 21 febbraio 2020, in sottofondo le note del pianoforte di Paolo Zanarella (il “pianista fuori posto”).