Logo testata di vicenza

Home Veneto Attualità Pavesi (Ulss 8 Vicenza) va a dirigere la sanità della Lombardia

Pavesi (Ulss 8 Vicenza) va a dirigere la sanità della Lombardia

Dall’Ulss 8 di Vicenza Giovanni Pavesi, veronese, va a dirigere la sanità lombarda. E’ la decisione di Letizia Moratti, vicepresidente della giunta e assessore alla sanità, che la sottoporrà alla giunta nella prossima riunione. E’ il terzo cambio alla guida della Direzione Salute della Regione Lombardia in soli 8 mesi. Dopo l’addio di Luigi Cajazzo nel giugno 2020, travolto con la Regione dalle polemiche sulla gestione dell’emergenza Covid, a lasciare è ora Marco Trivelli. Ad annunciarlo è la Regione stessa in una nota, rendendo già noto il nome del prossimo Dg Salute: Giovanni Pavesi.

La nota dell’ assessorato al Welfare spiega che “verrà sottoposta all’attenzione della prossima Giunta regionale lombarda la proposta della nomina del dottor Marco Trivelli a direttore generale dell’Asst di Vimercate. Si tratta di destinare un’importante risorsa in termini di competenza ed esperienza alla guida di un’area strategica per la quale l’assessorato al Welfare della Regione Lombardia vuole riservare la massima attenzione, rappresentando un bacino di utenza di circa 700mila abitanti, una delle più grandi della Lombardia”.

Poi aggiugne: “La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia sarà affidata al dottor Giovanni Pavesi, esperto di management sanitario, che vanta una proficua attività di collaborazione con l’università Bocconi di Milano-Cergas Sda, Centro di ricerca e gestione dell’assistenza sanitaria e sociale, in particolare in materia di management delle aziende sanitarie in tempo di crisi e modelli di governance per il procurament sanitario”.

Le più lette