Sabato e domenica 20 e 21 febbraio 2021 sulla spiaggia di Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, si sono disputate le prime due prove degli Internazionali d’Italia “supermarecross” trofeo Gaetano Di Stefano.
Il supermarecross è giunto ormai alla sua trentanovesima edizione ed è da sempre una delle principali palestre per i piloti che vogliono misurarsi sulla sabbia, un terreno altamente formativo per la tecnica di guida.
Quest’anno, nonostante la pandemia abbia costretto a tenere la manifestazione a porte chiuse, ben 99 piloti sono scesi in pista.
Il Motoclub Rosolina ha realizzato in tempo recordo il tracciato, che ha coinvolto i bagni Blue Marlin Belvedere, Granso Stanco, Sabbia mare e Bagni dal Moro. Inoltre, il circuito quest’anno è stato rinnovato con maggiore lunghezza. Si tratta di un grande passo verso la futura candidatura per eventi motociclistici di grande prestigio.
I successi di giornata
In quanto ai risultati, il super campione della gara di domenica 21 è stato Scuteri Emilio, al 2° posto, invece, Bertuccelli Giovanni e al 3° Del Coco Matteo.
Come ogni anno, Maurizio El Black fotomotociclista, decisamente il numero uno nel settore, ha catturato i momenti più importanti del trofeo con le sue straordinarie foto.