Home Rodigino Delta Rosolina, i successi del supermarecross

Rosolina, i successi del supermarecross

Sabato e domenica 20 e 21 febbraio 2021 sulla spiaggia di Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, si sono disputate le prime due prove degli Internazionali d’Italia “supermarecross” trofeo Gaetano Di Stefano.

Supermarecross Rosolina Mare
Supermarecross Rosolina Mare

Il supermarecross è giunto ormai alla sua trentanovesima edizione ed è da sempre una delle principali palestre per i piloti che vogliono misurarsi sulla sabbia, un terreno altamente formativo per la tecnica di guida.

Quest’anno, nonostante la pandemia abbia costretto a tenere la manifestazione a porte chiuse, ben 99 piloti sono scesi in pista.

Il Motoclub Rosolina ha realizzato in tempo recordo il tracciato, che ha coinvolto i bagni Blue Marlin Belvedere, Granso Stanco, Sabbia mare e Bagni dal Moro. Inoltre, il circuito quest’anno è stato rinnovato con maggiore lunghezza. Si tratta di un grande passo verso la futura candidatura per eventi motociclistici di grande prestigio.

I successi di giornata

In quanto ai risultati, il super campione della gara di domenica 21 è stato Scuteri Emilio, al 2° posto, invece, Bertuccelli Giovanni e al 3° Del Coco Matteo.

Come ogni anno, Maurizio El Black fotomotociclista, decisamente il numero uno nel settore, ha catturato i momenti più importanti del trofeo con le sue straordinarie foto.

Le più lette