Home Breaking News Rovigo: Giuseppe Tasso presidente della Consulta dei sindaci

Rovigo: Giuseppe Tasso presidente della Consulta dei sindaci

Giuseppe Tasso è stato eletto presidente della Consulta dei sindaci della provincia di Rovigo per il Consorzio di bonifica Adige Po.

Foto dal sito web del Consorzio di Bonifica Adige Po
Foto dal sito web del Consorzio di Bonifica Adige Po

Il ruolo di presidente della Consulta dei sindaci è “previsto dalla Regione – spiega Tasso – al fine di integrare al meglio il rapporto fra Comuni e Consorzi di Bonifica che operano sullo stesso territorio”.

“Sto seguendo – continua Tasso – questo impegno con molta partecipazione, perchè credo che una buona collaborazione possa dare risultati nella realizzazione di interventi per la sostenibilità, materia su cui l’Europa si dimostra particolarmente sensibile, tanto da destinare importanti risorse”.

Tasso e l’attenzione per l’ambiente

Tasso, prima di entrare in politica, ossia nel 2007 prima e nel 2017 poi, aveva rinunciato alla carica di vice presidente del Consorzio di Bonifica.

Negli anni è comunque sempre stato molto attento a quello che succedeva, a livello di impatto ambientale, sul territorio polesano. Ha sempre avvisato l’amato Consorzio di bonifica, quando si trovava davanti a situazioni spiacevoli, come l’abbandono indiscriminato di rifiuti, specie nei corsi d’acqua.