lunedì, 3 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoBassa PadovanaSan Valentino a Monselice: la città si veste di cuori

    San Valentino a Monselice: la città si veste di cuori

    Banner edizioni

    Grazie all’iniziativa messa in campo dal Mét, il distretto del commercio, dal Comune, dalla Pro Loco e dall’Ascom Confcommercio, “San Valentino a Monselice” sarà l’occasione per vedere la città che si veste di cuori accesi in tutto il centro storico

    San Valentino
    San Valentino

    “Nel cuore della storia… nel cuore degli innamorati” è lo slogan che accompagna un’iniziativa che quest’anno incrocia anche l’avvio dei saldi. I saldi colorati di “giallo”, al termine di qualche settimana di vendite promozionali quest’anno autorizzate proprio per far fronte alle difficoltà causate dal Covid 19, si spera possano attivare, nei consumatori, la voglia di acquistare qualcosa dopo mesi trascorsi dentro casa.

    “Al Mét, al Comune e alla Pro Loco – conclude la Presidente Fiocco – va il ringraziamento di tutto il tessuto economico monselicense. Se, come mi auguro, potremo uscire da questa crisi con il minor danno possibile, lo dobbiamo anche alle idee che, nonostante tutto, sono nate da questa positiva collaborazione che sarà ancora più significativa nel momento in cui i vaccini ci consentiranno di tornare alla normalità”.

    A causa dell’emergenza sanitaria l’Amministrazione Comunale, unitamente alla Parrocchia di San Giuseppe Operaio, hanno ritenuto quest’anno di sospendere il tradizionale appuntamento per ricevere nell’oratorio di San Giorgio la “chiave d’oro” benedetta, che secondo la devozione popolare protegge i bambini dall’epilessia. Questa secolare tradizione è molto sentita sia dai Monselicensi che dai residenti della Provincia ed ogni anno migliaia di persone affollano la via che dal centro di Monselice sale al santuario delle Sette Chiese giubilari e a villa Duodo.

    Con Mons. Sandro Panizzolo abbiamo deciso, a malincuore, – precisa il Sindaco Giorgia Bedin- di non incentivare l’afflusso di persone dirette all’Oratorio per ricevere la chiave d’oro di San Valentino. Una decisione difficile ma la situazione attuale è ancora preoccupante.

    Al fine di percorre via del Santuario in sicurezza è stato predisposto un apposito servizio di vigilanza durante tutta la giornata di domenica 14 febbraio, festa di San Valentino, composto da agenti di Polizia Locale, da ausiliari del traffico e dal gruppo di volontariato ordinario Carabinieri di Monselice e “dei Carraresi” per evitare il più possibile gli assembramenti.

    Meritevole di attenzione l’iniziativa promossa dalla Proloco di Monselice con “La tua storia raccontata”. Tutti, grandi e piccini, possono inviare a proloco.monselice@gmail.com , entro il 12 febbraio, una bella storia da raccontare. “Racconta di un’amicizia, famiglia, bimbi, hobby, ciò che più ti appassiona, ti rende vivo e felice della vita. Racconta San Valentino per te, amare uno sport, un amico a 4 zampe, la natura…”

    Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook della proloco di Monselice.

    E, non per ultima, l’iniziativa dell’Ufficio Turistico: San Valentino sarà festeggiato sui social (Facebook e Instagram @Monseliceturismo) pubblicando foto sul tema dell’amore.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni