Logo testata di vicenza

Home Padovano Padova Est Saonara, arrivano altre Lim a scuola

Saonara, arrivano altre Lim a scuola

A Saonara 20 lavagne elettroniche (Lim) per l’istituto Marco Fanno, che andranno a completare la dotazione della scuola

È arrivato a fine anno, l’atteso contributo straordinario di 52.436 euro che la giunta comunale ha erogato all’Istituto comprensivo Marco Fanno per l’acquisto di 20 Lim, le lavagne elettroniche, che andranno a completare la dotazioni in tutte le classi, sia delle elementari che delle medie, collocando le scuole dell’obbligo di Saonara al vertice provinciale per questi indispensabili strumenti informatici; tanto più necessari in questi tempi, in cui la didattica a distanza è sempre dietro all’angolo.

Le parole del sindaco

“Manteniamo un impegno assunto con la nostra scuola dell’obbligo fin dal nostroinsediamento nel 2012 – ha affermato il sindaco Walter Stefan – con l’ambizione di fornire ai bambini ed ai ragazzi che la frequentano una struttura di eccellenza, che unita alla bravura ed all’impegno della dirigente e del corpo insegnanti, costituisca una scuola di qualità in grado di formare al meglio gli alunni anche per il proseguo del loro corso di studi”.

Quattro plessi scolastici (due primarie e due secondarie), equamente divisi tra il capoluogo, Saonara e la frazione Villatora, che ospitano circa 800 alunni, parecchi dei quali provenienti anche dai Comuni confinanti, attratti dalla qualità delle scuole saonaresi. “In questi anni – continua il primo cittadino Stefan – l’impegno economico a favore delle nostre scuole ha rappresentato una delle voci di spesa più ampie del nostro bilancio, convinti dell’assoluta priorità di impegno a favore dei futuri cittadini. Nel 2021 procederemo con la completa tinteggiatura esterna della scuola “Galilei” di Villatora”.

M.M

Le più lette