Logo testata di vicenza

Home Breaking News Taglio di Po: in arrivo nuovi buoni spesa per sostenere chi...

Taglio di Po: in arrivo nuovi buoni spesa per sostenere chi è in difficoltà

Ulteriore tranche di aiuti economici, dopo quelle avviate durante il lockdown della scorsa primavera

Buoni spesa
Buoni spesa

L’amministrazione ha dato avvio alla consegna di nuovi buoni spesa, per l’emergenza Covid-19.Si tratta tratta di un’ulteriore tranche di aiuti economici, dopo quelle avviate durante il lockdown della scorsa primavera.

È infatti possibile richiedere, rivolgendosi all’ufficio servizi sociali, i buoni spesa dedicati ai cittadini e alle famiglie in stato di bisogno, colpiti dalla situazione economica causata dall’emergenza sanitaria.

I buoni saranno spendibili per l’acquisto di generi alimentari, beni di prima necessità, spese farmaceutiche, materiale di riscaldamento (pellet o legna), nelle attività commerciali che aderiscono all’iniziativa, la cui lista è stata pubblicata on line, sul sito www.comune.tagliodipo.ro.it e sulla pagina Facebook Amministrazione Comunale Taglio di Po.

Per poter fare domanda, i componenti del nucleo familiare devono essere residenti nel territorio comunale e, in caso di cittadini stranieri, essere in regola con il permesso di soggiorno. Dovrà inoltre essere presentata la documentazione richiesta dall’ufficio comunale servizi sociali.

I buoni spesa saranno in tagli da 10 euro e distribuiti in base al numero di componenti, rapportato alla simulazione Isee, che sarà calcolata dallo stesso ufficio, sulla base dei documenti presentati. Per procedere con la domanda è obbligatorio prendere appuntamento, telefonando il martedì e il giovedì, dalle 11.30 alle 13, ai numeri 0426/347151-347152.

Marco Scarazzatti

Le più lette