In corso all’Asilo Nido Girasole di Taglio di Po interventi di miglioramento e implementazione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento.
Come preannunciato nelle scorse settimane, grazie al contratto chiuso con Edison per la gestione completa degli impianti termici delle strutture Comunali, Il Comune ha ottenuto circa 300.000,00 € di bonus in lavori di ammodernamento ed efficientamento degli impianti. Questi lavori erano già stati concordati precedentemente con Edison e legati a criticità importanti delle 14 strutture Comunali.
Come da cronoprogramma il primo intervento è stato realizzato presso l’Asilo Nido Girasole.
“Abbiamo cominciato subito dall’Asilo Nido Girasole poiché le due caldaie presenti erano in pessimo stato di conservazione e avevano spesso problemi di funzionamento, afferma il Vicesindaco Alberto Fioravanti che ha seguito tutto l’iter dell’affidamento della gestione degli impianti termici. L’intervento eseguito ha permesso la sostituzione delle 2 vecchie caldaie con una a condensazione, di maggior affidabilità, manutentabilità ed efficienza rispetto alle precedenti. Oltre a questo sono state installate 3 pompe di calore per la climatizzazione estiva per integrare quelli già presenti in quasi tutte le stanze dell’edificio.
Grande soddisfazione da parte della dottoressa Paola Sorbera coordinatrice dell’Asilo Nido Girasole: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale per l’attenzione che sta dedicando alla nostra struttura. Già in questi giorni stiamo notando gli effettivi vantaggi del nuovo impianto che ci permette un migliore confort e una migliore affidabilità. “