martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoTribano, arriva la fibra

Tribano, arriva la fibra

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Sono iniziati in questi giorni i lavori di Open Fibra: l’intervento darà copertura principalmente alle aziende della zona industriale di Tribano

Posa fibra
Posa fibra

Partiti in questi giorni i lavori di Open Fiber per la realizzazione di un’infrastruttura a banda ultra-larga interamente in fibra ottica che coinvolgeranno l’intero territorio comunale con un investimento di 660.000 euro da parte della società.

L’intervento di Open Fiber permetterà di dare principalmente la copertura alla aziende della zona industriale favorendo l’evoluzione verso “l’Industria 4.0”, nell’ottica di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Open Fiber non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati che si inseriranno nel nostro territorio con le loro offerte.

“Finalmente a Tribano arriverà la fibra per le nostre aziende e per tutta la comunità- spiega il sindaco Cavazzana- Abbiamo temuto che tutto si bloccasse a seguito dei tagli riscontrati, tanto che la nostra richiesta è arrivata direttamente in parlamento attraverso il Senatore e Questore Antonio De Poli. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.