Notizie
HomeVicentinoVicenzaVicenza, torna il forte Rigon nella Tramarossa per dare l'assalto al Mestre

Vicenza, torna il forte Rigon nella Tramarossa per dare l’assalto al Mestre

Il ventenne ha perfezionato il tesseramento con i biancorossi ed è a disposizione del coach Ciocca

Domani alle 18 al palavega di Trivignago la Tramarossa Vicenza affronta i padroni di casa del Mestre. È l’occasione per i biancorossi di rifarsi della sconfitta in casa subita domenica scorsa a opera del Cividale. La vittoria non appare proibitiva, visto che il Mestre è terzultimo in classifica, mentre la Tramarossa è terza. L’andata al palazzetto di via Goldoni s’è conclusa con la netta vittoria dei biancorossi di venti punti.

Una delle novità della partita sarà il ritorno di Piergiacomo Rigon, che siederà in panchina. Nei giorni scorsi, infatti, è stato perfezionato il tesseramento del giovane, classe 2001, e adesso Jack, come viene chiamato familiarmente, è a disposizione del coach Cesare Ciocca.

Rigon già da due mesi si allena con la Tramarossa e, a giudizio dell’allenatore, partecipando con grinta agli allenamenti. Jack avrebbe dovuto giocare in serie c “silver” alla Pallacanestro Altavilla: sarebbe stata un’occasione per fare esperienza. Ma il prolungarsi dello stop dei campionati regionali a causa del covid, unito a qualche acciacco nella Tramarossa nell’ultimo mese, ha riavvicinato Rigon al palazzetto di via Goldoni. Va ricordato che Jack ha esordito nel 2017 a diciassette anni e vanta già trenta presenze con la divisa biancorossa. Ha detto l’allenatore: “Sono sicuro che darà il suo contributo alla squadra”. Nella foto, Rigon in palleggio. 

Le più lette