Logo testata di vicenza

Home Trevigiano Zero Branco avrà una nuova palestra

Zero Branco avrà una nuova palestra

È già passato ormai un mese dall’inizio dei lavori di costruzione della nuova palestra di Zero Branco, che sorgerà vicino al Palazzetto in via Alvaro, e tutto pare procedere per il meglio

Zero Branco
Zero Branco

“I lavori hanno un costo di 700mila euro, cofinanziati dal contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo -, afferma l’assessore allo sport, Andrea Favaretto. – La costruzione di una nuova palestra era necessaria, poiché abbiamo circa 1000 atleti: la Polisportiva ne conta 350, la Kosmos Volley 300, abbiamo anche una squadra di calcio e molte altre realtà sportive, come il karate, l’atletica e un gruppo di persone che fanno ginnastica posturale. C’è un effettivo bisogno di nuovi spazi sportivi”.

“In passato avevamo cercato di ovviare alla situazione noleggiando dei box, ma una palestra nuova era più conveniente -, continua Favaretto. – In più, il nostro comune è in controtendenza rispetto alla media: la nostra popolazione è giovane, abbiamo molte nascite. Questo progetto è dunque in prospettiva, guarda al futuro”.

A Zero Branco una palestra innovativa

Sarà poi una palestra innovativa, quella di Zero Branco: “Stiamo investendo molto sull’efficientamento energetico -, spiega l’assessore, – e dopo aver sostituito le luci del campo di Sant’Alberto con i led – e prossimamente anche lo stadio di Zero Branco, vogliamo che anche la nuova palestra rispetti queste norme, per favorire il risparmio energetico, ma anche per dare un’impronta green in linea con le idee dell’amministrazione”.

La palestra sarà pronta in circa quattro mesi. “Speriamo di poterla usare presto -, conclude Favaretto. – Abbiamo investito molto sullo sport: come scuola e famiglia, anche lo sport è importante”.

Le più lette