giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoAbano, arriva un contributo comunale per lo sport

Abano, arriva un contributo comunale per lo sport

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Abano Teme ha stanziato un contributo comunale a sostegno dello sport per i giovani. Pronti a ripartire quando la situazione epidemiologica lo consentirà

Sport

Grazie a un’edizione straordinaria del progetto “Facciamo crescere lo sport” realizzato dall’amministrazione comunale di Abano Terme, 560 famiglie di giovani atleti aponensi potranno beneficiare di un contributo di 45 euro finalizzato allo svolgimento della pratica sportiva presso le associazioni sportive del territorio.

Un momento difficile per lo sport

“Lo sport, in particolare quello giovanile, in queste ultime due stagioni sta vivendo momenti molto difficili – dichiara l’assessore allo sport Francesco Pozza -. Sostenere oggi concretamente lo sport significa riconoscerne il ruolo fondamentale nella società, la capacità di insegnare sul campo valori come solidarietà, amicizia, rispetto delle regole e spirito di squadra”.

La collaborazione con le società del territorio

Attraverso la collaborazione di 10 società sportive del territorio che hanno aderito al progetto (Basket Abano Montegrotto, Duemonti Abano, Garden Tennis Abano, San Giuseppe Abano Terme, Thermal Basket, Thermal Volley, TKD Academy, Virtus Giarre PioX, Atletica Vis Abano, Ginnastica Euganea 5 Cerchi) le famiglie di atleti di età fino ai 14 anni residenti nel comune di Abano Terme avranno a disposizione questo bonus, che potrà essere utilizzato alla ripresa dell’attività sportiva come scontistica della quota o come rimborso per l’attività non svolta a causa del Covid-19.

Barbierato: “Tutti i nostri giovani atleti devono poter continuare a praticare sport”

“Tutti i nostri giovani atleti dovranno poter continuare a praticare sport appena la situazione epidemiologica lo consentirà, nessuno di loro dovrà rinunciare al proprio sogno. Per questo abbiamo scelto di sostenere le famiglie in questo momento difficile” conclude il Sindaco Federico Barbierato. (e.b.)