Logo testata di vicenza

Home Veneto Cultura e spettacoli Buon compleanno a GB Tiepolo da Venezia a Würzburg passando per Vicenza...

Buon compleanno a GB Tiepolo da Venezia a Würzburg passando per Vicenza [VIDEO]

Buon compleanno a Giambattista Tiepolo che oggi avrebbe compiuto 325 anni! E’ l’augurio che ha unito in questo 5 di marzo 2021 tutti i luoghi “tiepoleschi” veneti e bavaresi.

Alla realizzazione del video montato dal gruppo Arte a KM Zero di Mirano (Venezia), hanno partecipato enti locali del Veneto e i gestori dei “luoghi tiepoleschi”, dove evidentemente è possibile ammirare gli affresci del grande maestro. Un viaggio da Würzburg nel palazzo-castello dei principi bavaresi che tocca altre meravigliose mete venete e finisce a villa Zileri di Monteviale (Vicenza).

Oggi per augurare buon compleanno al maestro GB Tiepolo si è svolta una maratona sul web che ha coinvolto in particolare instagram.

Un invito aperto a tutti, esperti d’arte o semplici cultori del bello: con gli hashtag #tiepolo e #tiepolo250, è stato inondato il web per ricordare a tutti quanto l’arte renda migliore questa Terra e quanto una visita ad un luogo di cultura renda migliori noi.

Nel 2020 in occasione dei 250 anni dalla morte del grande artista fu avviato il progetto Tiepolo250 purtroppo ostacolato dlala pandemia. Un’iniziativa che ha realizzato un biglietto unico per visitare i luoghi del Tiepolo in provincia di Vicenza e che si sta allargando. Per informazioni sul sito www.tiepolo250.com , alla pagina facebook @tiepolo250 e da oggi 5 marzo anche su instagram @tiepolo250

 

Le più lette