giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaCarabinieri Padova: visita del generale Paparella ai comuni colpiti dall’epidemia

Carabinieri Padova: visita del generale Paparella ai comuni colpiti dall’epidemia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il comandante interregionale dei carabinieri Antonio Paparella ha fatto visita ai comuni particolarmente colpiti dalla pandemia.

Pochi giorni dopo avere assunto la carica di Comandante Interregionale ”Vittorio Veneto”, nella sede della caserma di Prato della Valle intitolata al Generale Giuseppe Dezio, Medaglia d’Argento al Valor Militare alla Memoria, il Generale di Corpo d’Armata, Antonio Paparella, ieri mattina, ha reso visita al Comando Stazione Carabinieri di Lozzo Atestino per incontrare i militari che lì prestano servizio. A riceverlo, il Comandante Luogotenente Donato Carmelo Recupero che, con il Comandante della Legione Carabinieri “Veneto”, Generale di Divisione Fabrizio Parrulli e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Padova, Col. Luigi Manzini, lo ha accompagnato nella sala consigliare del Municipio di Lozzo Atestino, dove ha incontrato il Sindaco di quel comune, Fabio Ruffin, quello di Vò, Giuliano Martini e di Cinto Euganeo, Paolo Rocca.

Le località scelte non sono certo casuali. Infatti, l’alto ufficiale ha voluto dimostrare la sua vicinanza ai cittadini dei comuni che per primi sono stati duramente provati dalla pandemia ancora in atto, divenendo riferimento e modello nazionale di tenacia e determinazione nell’affrontare i disagi conseguenti al primo lockdown totale, senza dimenticare come proprio in quei comuni fossero residenti le prime due vittime del virus. L’Arma dei Carabinieri tiene a ricordare che “ha vissuto e continui a vivere direttamente tutti i disagi e i sacrifici imposti da questo particolare momento, condividendoli con la popolazione con la quale, da secoli, vive ed opera a stretto contatto, fornendo il proprio supporto oltre a garantire l’ordine e la sicurezza”.