Logo testata di vicenza

HomePadovanoConselvanoCartura, Social-mente attivi: capire la net generation

Cartura, Social-mente attivi: capire la net generation

L’Amministrazione Comunale di Cartura investe sull’informazione con un ciclo di tre incontri dal titolo “Social-mente attivi” dedicati alla net generation (o generazione Y)

Cartura, Social-mente attivi

Viviamo un tempo ricco di insidie ma anche di bellezze. Se pensiamo a causa della pandemia a quanto tempo per lavoro, scuola, incontri, utilizziamo cellulare, computer, tablet ecc., capiamo quanto questi strumenti abbiano influenzato la nostra vita e quanto sta cambiando quella dei nostri figli. E’ quindi opportuno, per il Comune di Cartura, far conoscere questi strumenti e imparare ad usarli in modo corretto e funzionale alla crescita sana ed equilibrata dei ragazzi.

L’obiettivo degli incontri, dunque, è quello di approfondire un aspetto della quotidianità per capirne le criticità, ma apprezzarne anche le potenzialità. In particolare l’iniziativa parte dall’assessore al sociale Filippo Bissacco, che insieme a due professionisti, vuole sensibilizzare i genitori sul tema. “Si tratta di una sfida educativa importante – scrive l’assessore -, educare all’uso dei social è un crescere insieme in famiglia”.

I dettagli sul prossimo incontro

Il prossimo incontro di “Social-mente attivi”, dal titolo “Log-in Log-out”, è programmato per giovedì 18 marzo, ovviamente in videoconferenza. L’incontro sarà dedicato ai modi possibili di abitare la rete. Chi vuole partecipare dovrà prenotare il proprio posto virtuale mandando una mail al seguente indirizzo: sociale@comune.cartura.pd.it.

Le più lette