Logo testata di vicenza

Home Veneziano Cavarzere Cavarzere, elezioni: il centrosinistra lavora sottotraccia

Cavarzere, elezioni: il centrosinistra lavora sottotraccia

Inizia a muoversi la politica locale in vista delle prossime elezioni amministrative che riguarderanno anche il Comune di Cavarzere. Con il sindaco Henri Tommasi che si appresta a concludere il secondo mandato, la coalizione di centrosinistra dovrà guardarsi attorno per cercare chi possa prenderne il testimone. E soprattutto si tratta di capire come sarà composta la squadra, considerato anche lo strappo degli ultimi mesi con Sinistra Italiana.

Cavarzere. La prudenza è d’obbligo per le elezioni e Tommasi ci va con i piedi di piombo. “Dobbiamo fare i dovuti incontri per stabilire quale potrà essere il nuovo candidato e la squadra – precisa -. È ancora presto, dobbiamo chiudere dei passaggi e sapere quando saranno le elezioni. Tra l’altro è impensabile in questo momento fare la campagna elettorale”. (continua a leggere dopo la gallery)

Il vicesindaco Paolo Fontolan gli fa eco e aggiunge qualche elemento: “È in corso un confronto all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Tommasi alla ricerca di un allargamento verso tutte le forze, anche della società civile, per dar corpo a un progetto che pur partendo dalle cose fatte negli ultimi 10 anni guardi al futuro introducendo anche un elemento di novità che comunque è necessario. C’è un’apertura al dialogo con il territorio. Nomi del possibili candidati? È prematuro”.

G.G.

Le più lette