venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: “Passaggio a livello chiuso, colpa della Regione”

Cavarzere: “Passaggio a livello chiuso, colpa della Regione”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Cavarzere, il caso dei vigili del fuoco rimasti bloccati dal passaggio a livello chiuso ha riportato alla luce il problema. Il sindaco ha detto: “Passaggio a livello chiuso, colpa della Regione”

Henri Tommasi, sindaco di Cavarzere

Il caso dei vigili del fuoco rimasti fermi per sette minuti, a causa delle sbarre abbassate, prima di poter raggiungere un garage che stava bruciando a Boscochiaro ha riacceso i riflettori sul problema dei passaggi a livello. Un problema che, sottolinea il sindaco, dipende dalla Regione Veneto: “È una questione decennale – ricorda Henri Tommasi -. La Regione da anni ha avviato un percorso per l’eliminazione dei passaggi a livello. Abbiamo fatto diversi incontri nel tempo, ma siamo ancora molto indietro. Da parte nostra facciamo pressione, ma sarebbe utile che tutti i comuni interessati dalla linea facessero altrettanto”.

Un disservizio che non riguarda solo i passaggi a livello

Tommasi ricorda che il problema non riguarda solo il disservizio dei passaggi a livello: “Abbiamo anche un servizio allucinante sulla linea che ci unisce ad Adria, Mestre e Venezia. Ricordiamoci che ci mettiamo ancora oltre 2 ore ad arrivare a Venezia ed è assurdo. Dalla Regione tante parole ma poi nient’altro”.