giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaChioggia, un nuovo assessore entra a far parte della giunta

Chioggia, un nuovo assessore entra a far parte della giunta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un nuovo assessore entra a fare parte della giunta comunale di Chioggia (Venezia). Si tratta di Angelo Boscolo Bariga, neo assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà, Welfare in materia sanitaria e Casa.

Chioggia, il nuovo assessore: Angelo Boscolo Bariga

Il nuovo assessore della giunta comunale di Chioggia (Venezia), Angelo Boscolo Bariga, si è laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Padova e per molti anni è stato primario di medicina presso l’ospedale di Chioggia. Boscolo Bariga avrà ora di fronte mesi impegnativi; in particolare per il supporto ai più deboli piegati da difficoltà economiche e sanitarie.

Le parole del sindaco Ferro

«Sono felice dell’ingresso in squadra del dottor Bariga – sono le prime parole de sindaco Ferro – una figura storica della sanità clodiense che porterà la sua vasta esperienza in ambito sanitario nelle varie attività di competenza dell’amministrazione comunale per il contrasto della diffusione del Covid-19”. E’ chiaro quindi, senza troppi giri di parole, che il compito dell’assessore sarà principalmente occuparsi della gestione dell’emergenza sanitaria.

“Il nostro Comune risponderà presto all’appello del direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato, aderendo all’iniziativa vaccinale “Nessuno resterà indietro!”, a supporto dei cittadini fragili nella procedura di prenotazione online, affinché le stesse vadano a buon fine. Non solo, la conoscenza del territorio e dell’associazionismo, daranno un impulso ulteriore alle misure di solidarietà da mettere in campo in questi mesi. Al dottor Bariga faccio i miei migliori auguri di unbuon lavoro».