Logo testata di vicenza

Home Padovano Conselvano Conselve, addio a Giorgio Ghirello

Conselve, addio a Giorgio Ghirello

Commozione e cordoglio a Conselve per l’improvvisa scomparsa di Giorgio Ghirello, 55 anni, imprenditore molto conosciuto anche per le tante iniziative di sensibilizzazione sulla lotta alla criminalità e alle mafie.

Giorgio Ghirello
Giorgio Ghirello

Ghirello, titolare dell’impresa di onoranze funebri “Bertoli”, è stato colto da un malore mentre stava lavorando nel suo ufficio, venerdì scorso. I soccorritori del Suem 118 hanno praticato a lungo le tecniche di rianimazione, ma il cuore di Ghirello si è fermato per sempre. Unanime e sentito il cordoglio a Conselve e non solo per l’improvvisa perdita.

La storia di Ghirello

Nato in Inghilterra, dove i genitori lavoravano alle dipendenze della Casa Reale, Ghirello si è laureato in anestesia e rianimazione nel Regno Unito. Tornato in Italia nel 2000 ha rilevato l’impresa funebre “Bertoli” e, nel frattempo, ha avviato un’intensa attività culturale con l’associazione “PattiChiari” per la sensibilizzazione sulla lotta alla criminalità organizzata e a tutte le mafie.

L’amico di magistrati e VIP, ma non solo

Amico di magistrati e di importanti personalità, per anni ha tenuto numerose conferenze e seguiti incontri nelle scuole. Ha pubblicato anche il libro “Uomini e non eroi”, dedicato appunto a chi è in prima linea nella lotta alla mafia. Numerosi e commossi i messaggi di cordoglio da parte dei tantissimi amici, dei sindaci del territorio e di tutti coloro che in questi anni hanno avuto la possibilità di conoscere Ghirello, professionista eclettico e sempre aperto al confronto e al dialogo.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 3 marzo alle 15 al Duomo di Conselve.

Le più lette