mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaDelta del Po, 13 appuntamenti per scoprire le bellezze del parco

    Delta del Po, 13 appuntamenti per scoprire le bellezze del parco

    Banner edizioni

    A partire da 3 aprile, week end di Pasqua, fino al 27 giugno sono previsti nel territorio del Delta 13 appuntamenti alla scoperta delle bellezze del parco, come fosse un mosaico che, tessera dopo tessera, andrà a comporsi grazie ai percorsi, ogni volta diversi.

    Delta del Po

    Il mezzo di locomozione sarà principalmente la bicicletta perché il Delta del Po rappresenta una destinazione fra le più interessanti per gli amanti della bici: per la facilità di pedalare in pianura, perché le strade sono poco trafficate, per la qualità dell’ambiente, per la straordinaria ricchezza in termini di biodiversità che ben si presta a un approccio “lento”, quasi a prendere il ritmo del fiume.

    Proposte pensate per tutti

    Tutte  proposte  studiate per un pubblico differenziato, dagli appassionati naturalisti, sportivi, fotografi e birdwatchers alle famiglie e i piccoli gruppi di ogni età, dai bambini fino alla terza età. Si inizierà il 3 aprile con la pedalata alle foci del Po di Gnocca per arrivare all’isola dei Gabbiani e il 5 si toccherà la zona legata al riso e alle vongole. Il 10 aprile si toccherà la città etrusca, mentre l’11 lo storico naviglio, il 17 e 18 l’oasi golena di Ca’ Pisani e il 24 aprile l’escursione in bicicletta porterà i cicloturisti agli scavi archeologici e alla chiesetta millenaria di San Basilio. Il 25 aprile, sempre nel territorio comunale di Ariano nel Polesine, la tappa per un pranzo degustazione sarà a Santa Maria in Punta. Per informazioni: deltapoexperience@pec.it

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni