venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSenza categoriaDue Carrare, sportello lavoro: potenziato il servizio

Due Carrare, sportello lavoro: potenziato il servizio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Lo sportello orientamento lavoro di Due Carrare potenzia il servizio, raddoppiando l’orario di apertura della sede mucipale alla Casa dei Carraresi.

Due Carrare, Sportello lavoro

Attivato a novembre 2019, lo sportello di orientamento al lavoro è stato recentemente potenziato, passando dalle precedenti 2 ore di apertura settimanali alle attuali 4 (venerdì dalle 9 alle 13). Inoltre, per garantire maggiore riservatezza agli utenti, il servizio è stato spostato dalla sede municipale alla Casa dei Carraresi.

Promosso dal Comune e gestito dal Centro integrato servizi srl, lo sportello offre supporto, informazione e orientamento al lavoro ai cittadini residenti a Due Carrare alla ricerca di occupazione o desiderosi di riqualificarsi in ambito lavorativo. Sebbene a causa della pandemia non sia stato possibile erogare il servizio con regolarità, da novembre 2019 a febbraio 2021 sono state una sessantina le persone che si sono rivolte allo sportello. Durante la quarantena il servizio non è stato attivo, ma in periodo di zona rossa e arancione ha proseguito la sua attività on-line. Inoltre, da alcune settimane il servizio è ripreso in presenza, previo appuntamento da concordare via e-mail (sportellolavoro@comune.duecarrare.pd.it).

Menegazzo: “In questo momento difficile, lo sportello può supportare le persone in cerca di occupazione”

“La pandemia non ci ha aiutato, tuttavia siamo soddisfatti di quanto attivato e del riscontro registrato – commenta l’assessora al Lavoro Cinzia Menegazzo – in questo momento difficile, lo sportello può supportare le persone in cerca di occupazione o che hanno bisogno di orientarsi nel mondo del lavoro”. (f.s.)

Le più lette