Rinviate le elezioni amministrative di oltre 1000 comuni, delle Regionali in Calabria e delle suppletive di Camera e Senato: il voto slitta all’autunno

E’ stato affrontato oggi nel corso del Consiglio dei Ministri a palazzo Chigi il tema del rinvio del voto al prossimo autunno, delle Regionali in Calabria (che si sarebbero dovute svolgere nella primavera), delle amministrative in oltre mille comuni italiani e delle suppletive di Camera e Senato.
Nel corso dell’incontro, da poco terminato, è stato approvato il decreto legge per lo slittamento del voto e di tutte le consultazioni all’autunno 2021, causa Covid, nello specifico fra la metà di settembre e la metà di ottobre. Il Viminale ha inoltre messo a punto la finestra entro cui si svolgerà il voto: è previsto in due giornate, domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.