Logo testata di vicenza

Home Padovano Padova Il "Catalogo degli autori padovani " un omaggio alla musica padovana

Il “Catalogo degli autori padovani ” un omaggio alla musica padovana

La casa editrice musicale Armelin Zanibon celebra i 25 anni dalla fondazione nei quali ha pubblicato oltre 2500 titoli

Padova è sempre stata un centro di produzione dell’editoria musicale: un settore di alta specializzazione che poche città italiane ospitano. La casa editrice musicale Armelin Zanibon celebra i 25 anni dalla fondazione nei quali ha pubblicato oltre 2500 titoli di compositori di ogni epoca e Paese.  Tra questi ben 122  sono dedicati ai compositori padovani vissuti tra l’inizio del Cinquecento e la fine del Novecento

È stato dunque realizzato realizzato un catalogo dedicato solo a queste pubblicazioni. Un catalogo che va ben oltre lo scopo commerciale: un libro di 96 pagine, illustrato, che parla di Padova partendo dai compositori che sono nati o che hanno vissuto nella nostra città.

Nel giro di un quarto di secolo la casa editrice ha portato alla luce , grazie alla collaborazione di studiosi italiani e stranieri, una grande quantità di composizioni rare o completamente dimenticate scritte da autori di ogni epoca e Paese. La raccolta di biografie ed opere musicali “Catalogo degli autori padovani“ è gratuita.

 

Le più lette