giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaKO col peperoncino: finisce la serata in psichiatria

KO col peperoncino: finisce la serata in psichiatria

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Finisce nel reparto di psichiatria del San Bortolo la serata brava di un 35enne nigeriano che è stato bloccato dalle volanti della Questura con lo spray al peperoncino dopo aver opposto resistenza agli agenti.

L’uomo è stato denunciato non solo per resistenza a pubblico ufficiale, ma per violenza privata e danneggiamento aggravato.

L’africano, probabilmente in preda ad una crisi, dapprima aveva chiamato gli agenti raccontando di essere stato derubato da un connazionale. L’intervento in via Catalani a Vicenza. Non avendo trovato riscontri immediati gli agenti l’hanno invitato in Questura per il giorno dopo per sporgere denuncia.

Più tardi però il 113 è stato chiamato sempre in via Catalani ma da una cittadina che si è vista infrangere i vetri di una finestra da una bottiglia lanciata dal cortile di casa. L’autore è risultato essere il nigeriano incontrato in precedenza dallo stesso equipaggio delle Volanti.

L’uomo avvicinato dagli agenti ha posto loro resistenza. Vedendolo fuori di sé, il personale di Ps ha chiamato anche il SUEM. Per fermarlo è stato usato lo spray al peperoncino in dotazione. Messo ko l’africano è stato ricoverato in psichiatria.