giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaLa truffa degli affitti ai migranti su Striscia La Notizia

La truffa degli affitti ai migranti su Striscia La Notizia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Torna di attualità la vicenda delle truffe ai danni dei migranti in cerca di casa a Vicenza. Il Sunia (sindacato inquilini) di Vicenza – come conferma Mauro Marchi, segretario generale – ha già segnalato alla Procura della Repubblica berica nel luglio scorso i fatti e la vicentina che avrebbe truffato alcuni stranieri promettendo loro un appartamento e chiedendo subito un anticipo in contanti. Alla fine poi l’appartamento non è disponibile e i malcapitati non ricevono indietro la caparra.

Ebbene, siccome i casi si sono ulteriormente moltiplicati, a Vicenza è arrivata una troupe di Striscia la Notizia: la conduttrice Rajae Bezzaz ha intervistato i nuovi truffati, ha chiesto delucidazioni al segretario del Sunia Mauro Marchi, ed poi ha rincorso raggiungendola fino a casa sua (a Polegge) la presunta truffatrice.

Il servizio va in onda questa sera mercoledì 17 marzo 2021 nella trasmissione dopo il TG5.

E non finisce qui: “Stiamo preparando una seconda denuncia che presenteremo in Procura della Repubblica – conclude Mauro Marchi, segretario Sunia Vicenza – per conto degli ultimi quattro truffati, tutti provenienti dal continente africano!” (FB)