venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaL'Enit lancia le meraviglie di Vicenza in un video di sette minuti...

L’Enit lancia le meraviglie di Vicenza in un video di sette minuti per i giapponesi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il video realizzato grazie a Regione, Comune di Vicenza e Consorzio Vicenza è

Un video di sette minuti su Vicenza tutto per i giapponesi. Vicenza, infatti, è presente all’interno dell’iniziativa “Travel to Italy” promossa da Enit Tokyo online, che intende promuovere l’Italia sul mercato giapponese e, nel contempo, dare informazioni rassicuranti sulle normative di sicurezza.

Il video su Vicenza è stato realizzato con la collaborazione della Regione Veneto, del Consorzio Vicenzaè e del Comune di Vicenza. All’interno del video, oltre alle bellezze artistiche sono ripresi turisti distanziati al teatro Olimpico con mascherine, misurazione temperatura, sanificazione mani.

Un guida vicentina, Deborah Marra, racconta l’arte e la cultura vicentina in giapponese

Le riprese sono state effettuate nel settembre 2020 al teatro palladiano, in centro a Vicenza, a villa Valmarana ai nani, al museo del gioiello, ma anche a Marostica e Bassano. La guida che illustra i tesori d’arte, dai quadri di Tiepolo alle architetture palladiane, è la vicentina Deborah Marra che ha presentato l’offerta turistica culturale in lingua giapponese.

Il video è pensato per i giovani millenials, per il pubblico “Dink”, acronimo che indica Double, Income NKids (coppie con doppio stipendio senza figli) e per chi vive la golden age, vale a dire pensionati con mezzi che possono tornare in Italia. Il video si trova sulla pagina Facebool dell’Enit Giappone https://www.facebook.com/jp.italia.it  e sul canale youtube Enit all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=LfdfQ2yhAMs