Logo testata di vicenza

Home Trevigiano Mogliano Veneto: il Comune vicino ai cittadini

Mogliano Veneto: il Comune vicino ai cittadini

Il Comune di Mogliano ancora più vicino ai cittadini

Comune di Mogliano Veneto
Comune di Mogliano Veneto

Ora le informazioni tra il Municipio di Mogliano e le abitazioni viaggiano ancora più veloci tramite il servizio di messaggistica Whatsapp. Il servizio è stato attivato qualche settimana fa in via sperimentale ma ha già riscosso molto successo con decine di iscritti che ricevono quasi con cadenza giornaliera informazioni di pubblica utilità direttamente sul proprio cellulare.

Comune di Mogliano: servizio news ai cittadini

Per ricevere i messaggi in modalità broadcast, i cittadini dovranno salvare nella propria rubrica il numero 333331054 e inviare un messaggio Whatsapp con scritto “News on Comune di Mogliano Veneto” (per disattivarlo basterà sostituire la parola on con “off”). Da quel momento il servizio sarà attivo. La modalità broadcast garantisce l’adesione a un servizio di messaggistica istantanea in modalità di gruppo garantendo però la privacy dei cittadini aderenti. Gli iscritti non potranno infatti vedere a chi è indirizzato il messaggio ma solamente leggerlo sul proprio dispositivo.

Tramite questo strumento, il Comune di Mogliano informa i cittadini dell’apertura di bandi, di agevolazioni, dell’avvio o della fine di lavori pubblici, di modifiche nella viabilità, di temporanee interruzioni, modifiche orari o chiusure di servizi o sportelli comunali, convocazioni di consigli comunali ed eventi e manifestazioni. Insomma, qualsiasi informazione il Comune ritenga utile per i propri cittadini ora passerà anche attraverso la messaggistica istantanea oltre che tramite il sito istituzionale e la pagina Facebook ufficiale. Ed è proprio il caso di dirlo, Mogliano Veneto diventa ancora più smart e a portata di cittadino.

Lucia Russo

Le più lette