venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaMonselice, centro storico: la minoranza punta il dito contro la giunta

Monselice, centro storico: la minoranza punta il dito contro la giunta

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Monselice ha bisogno di un centro storico abitato e vivo, prima ancora che di una piazza esteticamente più bella”: questa la convinzione dei consiglieri di minoranza.

Monselice, centro storico

Il motivo del disappunto messo nero su bianco da Biscaro, Bozza, Giuliani, Mamprin, Miazzi e Muttoni riguarda le recenti decisioni della giunta Bedin riguardo al centro storico della Rocca. Tra queste, l’ampliamento dell’orario della ZTL e i varchi elettronici, la rimodulazione degli spazi destinati a parcheggio e i nuovi parcometri.

La polemica: “L’attuale Amministrazione dovrebbe tenere un atteggiamento assai più aperto e dialogante”

Ma non è tutto: “A questo si aggiunge ora la notizia che Sindaco Bedin e Giunta hanno deciso di non rinnovare la concessione del suolo pubblico per la storica edicola di piazza Mazzini. L’edicola è un elemento caratteristico della piazza italiana e costituisce da sempre un luogo di incontro dei cittadini che, a partire dalle informazioni reperibili sulla stampa, discutono della cosa pubblica” si legge in una nota dei consiglieri “Chiuderla a tempo indeterminato significa privare la comunità di un’importante occasione di cittadinanza e contribuisce ad impoverire ulteriormente la piazza. L’attuale Amministrazione dovrebbe ricordare che rappresenta una minoranza della popolazione monselicense e dovrebbe tenere, soprattutto su queste questioni delicate, un atteggiamento assai più aperto e dialogante, cessando di imporre unilateralmente le proprie determinazioni”.