Logo testata di vicenza

Home Padovano Nuova rotatoria a Polevara: in primavera via ai lavori

Nuova rotatoria a Polevara: in primavera via ai lavori

Partiranno in primavera i tanto attesi lavori di realizzazione della rotonda del centro tra via Canonica, San Fidenzio e via Roma: un’opera di cui si parla da oltre venticinque anni e che finalmente sta prendendo forma con l’annuncio dell’ormai prossimo avvio di cantiere.

L’intervento verrà finanziato con parte dei fondi provinciali inizialmente destinati per la “Bretella sud”, progetto definitivamente archiviato nel 2017 dal sindaco in carica Alice Bulgarello e dalla sua Giunta.

“Finalmente si risolverà la problematica dell’incrocio centrale, nodo viario molto pericoloso e che spesso risulta essere causa di incidenti e di rallentamenti a causa della scarsa visibilità” ha commentato il primo cittadino. “Il Comune – ha aggiunto – lo scorso anno ha concluso l’iter per l’esproprio dell’abitazione che si trova proprio al centro della futura rotatoria (Casa Falasco) e che adesso dovrà essere abbattuta”.

I lavori non interromperanno il traffico

“Gli uffici e i tecnici incaricati – ha assicurato il sindaco Bulgarello – stanno organizzando le lavorazioni in modo da non dover interrompere il traffico veicolare già fortemente in difficoltà a causa degli altri cantieri presenti sul territorio. Con questo intervento si andranno inoltre a completare i percorsi pedonali e l’abbattimento delle barriere architettoniche per poter consentire a tutti i pedoni di poter percorrere il centro in totale sicurezza”. (m.m.)

Le più lette