venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova, la zona rossa non ferma la soldarietà: arrivano le uova di...

Padova, la zona rossa non ferma la soldarietà: arrivano le uova di pasqua AIL

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le piazze di Padova e provincia occupate fino a ieri da AIL per la vendita della uova di Pasqua. La zona rossa non ferma la solidarietà.

Uova di Pasqua AIL

La solidarietà non si ferma e non si può fermare neppure di fronte alla zona rossa. E per questo motivo che l’AIL di Padova è stata presente nei giorni 19, 20 e 21 marzo nelle piazze e nei quartieri di Padova e provincia per offrire le uova di Pasqua AIL e sostenere la ricerca scientifica.

Le attività di AIL Padova

L’AIL di Padova, impegnata da 45 anni nella lotta contro le malattie del sangue, in questi anni ha favorito il sorgere di un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica, ha contribuito alla formazione del personale medico e paramedico con borse di studio, congressi ed aggiornamenti. Ha poi dotato i laboratori di ricerca scientifica e le corsie del Reparto con le attrezzature più moderne. Acquista farmaci speciali non reperibili in Italia. Attualmente gestisce anche quattro case di “Accoglienza” per permettere alle famiglie di soggiornare in città durante i periodi di ricovero o trapianto di midollo ed è promotore del servizio di Assistenza domiciliare per curare i bambini nelle loro case.

Tutte le inziative di AIL sono possibili solo grazie ai contributi di cittadini e di aziende che vengono elargiti soprattutto nelle campagne di raccolta fondi, quali le uova di pasqua, per questo la scelta di essere presenti anche quest’anno, nonostante la zona rossa.

Le uova di Pasqua AIL: ancora prenotabili e ritirabili su appuntamento

Chi non fosse riuscito ad acquistare le uova di pasqua AIL nel weekend potrà anche prenotarle e ritirarle nella sede dell’AIL in via Gabelli n. 114 – tel 049.666380, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.